Se l'EDUCATORE è CONTENTO allora ...

Se l'educatore è contento
lavora con maggior entusiasmo.


Se è entusiasta
si lascia "illuminare" dagli spunti del contesto.


Se si lascia "illuminare" dagli spunti del contesto
riuscirà a far leva su elementi modificatori.


Se farà leva su elementi modificatori

probabilmente il risultato finale
non corrisponderà alle ipotesi iniziali

ma risulterà


diverso .......
NUOVO!!!!!!!!!!!!
---------------------------------------------------------------
"...non si impara dalla tecnologia, come non si impara dall'insegnante. Si impara attraverso il pensiero: pensando a cosa si sta facendo o alle cose in cui si crede, a cosa altri hanno fatto o sulle cose in cui altri credono, pensando al processo che il pensiero svolge. Il pensiero media l'apprendimento. L'apprendimento è il risultato del pensiero". (D. Jonassen - professore di Instructional Systems alla Pennylvania State Universisty, 2005)





sabato 19 novembre 2011

IL MIO PENSIERO ....

E' ovvio che nessuno volesse fare le scelte DIFFICILI per non "perdere la propria clientela". Il governo precedente aveva anche prospettato che certi tagli li avrebbero attuati "i loro successori". Quindi non volevano perdere la "faccia" e mantenere l' "apparenza" .... che, secondo la mentalità corrente, è ciò che conta.

In questo modo sia la destra che la sinistra sono state "sollevate" dal non dover prendere decisioni impopolari, forse, ma necessarie per salvare il paese, mantenendosi "i favori dell'elettorato". (questo pensano loro)

Io spero e prego che facciano "sta riforma elettorale" in modo che possiamo scegliere noi delle persone credibili ed amanti del BENE PUBBLICO!

Nessun commento:

Posta un commento